Si terrà domenica 19 gennaio alle ore 19 nell’Oratorio del fanciullo, a Fasano, la cerimonia di consegna dei premi relativi al concorso “Natale in vetrina” promosso dall’Amministrazione comunale. La particolare “gara” era rivolta ai commercianti di Fasano e frazioni, ossia a quegli esercenti che avrebbero aderito all’iniziativa, allestendo la vetrina (dei propri negozi) sulla tematica natalizia. Gli esercenti che hanno voluto partecipare hanno fotografato la propria vetrina così allestita ed inviato l’immagine entro il 30 dicembre scorso all’indirizzo di posta elettronica urp@comune.fasano.br.it o, con messaggio privato, alla pagina facebook “Città di Fasano”. E’ stata la giuria composta dal sindaco, dall’assessore alle Attività produttive, da un rappresentante delle associazioni di categoria e da un giornalista del locale Circolo della Stampa, a valutare le foto delle vetrine allestite a tema natalizio che sono state inviate per la partecipazione al concorso: i criteri di valutazione hanno riguardato i parametri dell’originalità, del senso artistico e dell’eleganza della vetrina esaminata. Così che domenica verranno consegnati i premi, targhe a ricordo dell’iniziativa, ai migliori allestimenti. Inoltre, l’Amministrazione comunale ha pensato anche ad un premio assegnato (alla vetrina considerata più bella) direttamente dai cittadini che hanno visitato la pagina facebook “Città di Fasano” dove è stato postato un album con le foto partecipanti al concorso: la foto che ha ottenuto maggiori “mi piace” risulterà la vincente del concorso, secondo la giuria popolare. «Sono soddisfatto dell’esito dell’iniziativa, alla sua prima edizione e, diciamo così, lanciata a titolo sperimentale – afferma Renzo De Leonardis, assessore alle Attività produttive -; lo scopo del concorso era quello di spingere i commercianti ad allestire belle vetrine natalizie, in modo da dare ulteriore decoro al nostro territorio nel periodo delle passate festività. Colgo, quindi, l’occasione per ringraziare gli esercenti che si sono impegnati a dare un’immagine suggestiva ed accattivante alla vetrina del proprio negozio: anche col loro lavoro – sottolinea De Leonardis – Fasano è apparsa più interessante sul piano dell’attrattiva turistica»