La Pantaleo Podio Volley Fasano affronta il GSO Villa Cortese al Pala Vigna Marina di Fasano nella semifinale di Coppa Italia Serie B 2024/2025.
Tutto pronto per l’esordio della Pantaleo Podio Volley Fasano in questa edizione della Coppa Italia di serie B che alle ore 19 nella splendida cornice del Pala Vigna Marina affronterà il GSO Villa Cortese. Match decisivo per entrambe le compagini che porterà la vincitrice dritta nella finale di sabato sera che alle 19 assegnerà la Coppa Italia di Serie B1 femminile.
Sfida complicata per le fasanesi contro le milanesi del Villa Cortese attuali primatiste del girone A e con la matematica certezza di chiudere in testa il proprio girone. Società storica della pallavolo femminile italiana, già vincitrice della Coppa Italia Nazionale e due volte in finale play off scudetto. Poi il ritorno nei campionati dilettantistici e la rifondazione con l’obbiettivo di tornare nei massimi campionati nazionali. Formazione di assoluto spessore tecnico/tattico allenata da coach Massimo Lualdi. Roster formato da giocatrici che non hanno mai partecipato ad una fase finale di Coppa Italia di categoria ma certamente di alto profilo tecnico tra cui Martina Ferravante (schiacciatrice) e Anna Lualdi (palleggiatrice) che unitamente al resto del roster proveranno a mettere in seria difficoltà le padrone di casa di coach Paolo Totero.
“E’ una gara molto difficile come è normale che sia in una competizione come le F4 di Coppa Italia – afferma il coach fasanese – ci stiamo preparando ad affrontare al meglio questa competizione perché si gioca con gare secche e quindi è assolutamente vietato sbagliare. Il Villa Cortese è una squadra che possiede un ottima fisicità con un regista in grado di far girare molto bene il gioco d’attacco delle proprie compagne. Ci serve molta concentrazione e determinazione nella ricerca del risultato. Sono tutte squadre di prima fascia che hanno meritato di arrivare alle F4 di questa competizione. Noi giochiamo in casa dinanzi al nostro pubblico e questo è un fattore molto importante, che potrà darci la giusta carica per affrontare al meglio queste partite”.
La vincente di questo turno affronterà sabato sera in finale alle 19.00 sempre presso il Pala Vigna Marina la vincente tra VTB FCRedil Bologna e Fantini Folcieri Ostiano.
Inizio gara fissato per le ore 19 presso il Pala Vigna Marina di Fasano.