6° e ultimo spettacolo in gara alla XV edizione, appuntamento al Teatro Sociale sabato 23 novembre alle 21.00.

 Il Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano” chiude in bellezza proponendo come 6° e ultimo spettacolo in concorso “Novecento” di Alessandro Baricco, a cura della compagnia PianoB Teatro di Como per la regia di Stefano Andreoli.

Il grande classico, partorito dalla penna di Baricco proprio per la messa in scena teatrale e da cui nasce il celebre film “La leggenda del pianista sull’oceano”, verrà rappresentato al Teatro Sociale di Fasano sabato 23 novembre con sipario alle ore 21.00.

La pièce è incentrata sulla storia di un pianista del transatlantico Virginian, abbandonato sulla nave da emigranti e allevato da uno dei componenti dell’orchestra.

La sinossi dello spettacolo
NOVECENTO di Alessandro Baricco è, in origine, un monologo che narra la vicenda di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, il più grande pianista che abbia mai suonato sull’oceano. La caratteristica principe del protagonista è quella di essere nato su una nave, il Virginian, e di non essere mai sceso da lì. PianoB Teatro trasforma il monologo di Baricco in una narrazione/spettacolo con cinque attori, che raccontano e interpretano la vicenda dal punto di vista della band con cui Novecento suonava tutte le sere sul Virginian. Il ritmo sostenuto e la coesione degli attori in scena trascinerà il pubblico in una storia magica. Una meravigliosa favola moderna.

Atto unico di 60 minuti – Porta: 20.30 – Sipario: 21.00 –

Info: 329 460 9836 | 39 348 0027873

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.