Grandi e palpitanti emozioni sono attese al Teatro Sociale sabato 9 novembre alle 21.00 per il 4° spettacolo in concorso della kermesse teatrale.
Una lotta per realizzare il sogno americano di costruire una fattoria nella California della grande depressione. La storia, che si preannuncia a forti tinte drammatiche, di George e Lennie sarà in scena al Teatro Sociale di Fasano sabato 9 novembre con sipario alle ore 19.00, per il 4° spettacolo in concorso al XV Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”.
La compagnia è “Giardini dell’arte” di Firenze, già vincitrice della XIII edizione con il pluri-applaudito spettacolo “La stanza di Veronica”, la regia quella di Marco Lombardi, la pièce è tratta dal romanzo di John Steinbeck un “piccolo gioiello di scrittura”, pensato dall’autore statunitense per essere messo in scena in teatro e al cinema.
La sinossi dello spettacolo
“Spesso i progetti, anche i più buoni, che fanno i topi e fanno gli uomini, finiscono in niente, e in luogo della gioia, restano soltanto dolore e stenti” – John Steinbeck, prese spunto dalla poesia di Robert Burns per raccontare il suo “Uomini e topi”. Fin dall’inizio si convive con il presentimento del dramma e con un senso di tragedia inevitabile, dove il sogno portato avanti dai protagonisti è destinato a svanire, a restare un miraggio di libertà, un paradiso impossibile. George e Lennie, braccianti stagionali nella California della grande depressione, portano avanti con fierezza la loro inscindibile amicizia, che in un mondo di deprimenti solitudini costituisce una commovente eccezione.
100 minuti in due atti. – Porta: 20.30 – Sipario: 21.00 – Info: 329 460 9836 | 39 348 0027873