Nessun problema per la Pantaleo Podio Volley Fasano che a Caltanisetta in tre set liquidano il Traina di coach Eraldo Bonavita. 

Siciliane che tentano in tutti i modi di frenare la corsa vincente delle fasanesi che con molta concentrazione e determinazione non concedono quasi nulla alle loro avversarie portando agevolmente a casa i tre punti a casa. La gara non comincia nella maniera migliore per le gialloblù del presidente Renzo Abete che nell’allenamento di rifinitura devono già rinunciare a Chiara Vinciguerra per un risentimento al ginocchio sinistro.

Piccolo intoppo che richiede prudenza nell’impiego della centrale salentina e che va ad unirsi all’assenza già conclamata del centrale Valentina Mearini. Emergenza centrali brillantemente risolta da coach Paolo Totero e il suo staff che grazie ad una grande disponibilità dell’intero gruppo a disposizione sposta nel ruolo di centrale Irene Botarelli che lascia la posizione di opposto ad Adelaide Soleti. Un ritorno al passato per Irene Botarelli che affianca Chiara Albano nel ruolo di centrale. Posizione che la Botarelli aveva già ricoperto in passato e che, senza indugio, al richiamo di coach Totero, ha subito risposto presente disputando un ottima gara in un ruolo nuovo e soprattutto senza aver avuto la possibilità di provare.

“Quello che è successo a Caltanisetta – afferma coach Totero – è la chiara dimostrazione di un grande gruppo capace di mettersi sempre a disposizione in tutte le esigenze con semplicità ed esperienza, profondendo il massimo impegno. Devo ringraziare tutti per aver disputato una gara perfetta con il massimo della concentrazione e dell’impegno che non ha permesso alle nostre avversarie di giocare come avrebbero voluto. Vittoria di gruppo meritata”.

Parte bene La Pantaleo Podio Fasano che già dalle prima battute fa capire come sarebbe andata la gara alle sue avversarie. Il Traina prova una reazione ma le fasanesi chiudono il set a proprio favore lasciando sul parquet appena 13 punti. Alla ripresa del gioco ancora una volta a comandare le operazioni sono Valentina Martilotti e compagne che al pubblico presente al Palacannizzaro forniscono un perfetto replay del primo set chiudendo sul16-25. Tutto lascia presagire ad  una resa delle nissene ed invece nel terzo ed ultimo set Serena Moneta e compagne portano il set su un sostanziale equilibrio, spezzato nel finale dalla solita accellerata delle fasanesi che chiudono il match con un perentorio 20-25.

Vittoria meritata per le gialloblu che con questa vittoria balzano in testa alla classifica provvisoria del girone D.

 Traina SRL- Pantaleo Podio Volley Fasano 0-3 – (13-25; 16-25; 20-25)

Traina SRL: Clemente, Apruti, Cicoria 1, Caruso 3, Giannone 3, Garofalo 11, Franceschini 4. Zaffuto, Moneta 6, Conti, La Mattina 4. All.Bonavita

Pantaleo Podio Volley Fasano: Maiorano, Mearini, Albano 8, Negro 1, Di Coste, Campana 12, Vinciguerra, Botarelli 7, De Dominicis, Martilotti 13, Soleti 13, Vittorio. All. Totero.

Arbitri: Gabriele Lunardi e Gabriele Mantegna.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.