Appuntamento al Teatro Sociale domenica 13 ottobre alle 19.00 con lo spettacolo fuori concorso “L’Italica madre” – compagnia Baroni Rampanti di Milano.
Tutto pronto la per XV edizione del Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”.
8 spettacoli in cartellone, di cui 6 in concorso e 2 fuori concorso, allieteranno e intratterranno il pubblico del Teatro Sociale che ha già ricambiato l’ormai ultradecennale fiducia, con una campagna abbonamenti prossima al sold out.
Grande soddisfazione da parte del Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” e del direttore artistico del Festival Mimmo Capozzi che daranno il via alla XV edizione con lo spettacolo “L’Italica madre” della compagnia Baroni Rampanti di Milano in programma domenica 13 ottobre alle 19.00, in occasione della serata di presentazione del festival
Lo spettacolo, in cartellone come spettacolo fuori concorso, aprirà ufficialmente il sipario su questa nuova edizione che si preannuncia, come da abitudine, emozionante e ricca di tante novità.
La sinossi dello spettacolo
L’Italica Madre si distingue per la congenita vocazione a dare, a rimediare, a risolvere, a rattoppare, ad accudire, a trovare soluzioni e risposte. Ha anticipato il senso della parola multitasking molto prima che il neologismo venisse coniato, sa ancor prima di sapere veramente, passa dal computer al matterello e ci regala un ritratto ironico realistico fatto di scorci di quotidianità che riconosciamo anche nostri perché ci abitano in modo ancestrale. La bravissima e versatile Manila Barbati diverte e intenerisce facendoci rappacificare non solo con la madre che abbiamo avuto e con la madre che siamo ma anche con le italiche famiglie cresciute in questa nostra terra fatta di riso e malinconia.
Regia: Claudio Intropido – Atto unico di 65 minuti – Porta: 18.30 Sipario: 19.00 – Info: 329 460 9836 | 39 348 0027873