Il ristorante di Fasano “Pentole e Provette” entra ufficialmente a far parte della guida enogastronomica più rinomata al mondo, la Guida Michelin.
La preziosa Guida Michelin è una collezione di pubblicazioni annuali rivolte al turismo ed alla gastronomia, editata dall’omonima azienda francese di pneumatici Michelin. Ad oggi rappresenta uno dei maggiori punti di riferimento a livello internazionale per valutare la qualità di ristoranti ed alberghi.
A contribuire alla notorietà ed affidabilità della guida sono anche i metodi di valutazione stringenti, oltre che la totale indipendenza delle valutazioni. L’inserimento nella guida è di fatti totalmente gratuita per ristoranti, alberghi e locali ed è determinata unicamente dalla loro effettiva valenza e qualità.
Gli addetti alla valutazione dei ristoranti e degli alberghi sono una squadra di ispettori che si recano personalmente sul luogo e ne testano la qualità e l’esperienza complessiva vissuta. Si presentano in totale anonimato, pagano sempre il conto per intero e valutano l’esperienza immediatamente dopo averla vissuta.
Al timone di questo progetto iniziato 8 anni fa, ci sono Rossella Mileti, all’accoglienza degli ospiti e alla direzione della sala, lo Chef Luca Trabalzini, toscano ma d’adozione fasanese, che si occupa della cucina accanto al suo discepolo Herjon Tafa, e tutto il team che in questi anni li hanno accompagnati al successo.
Un traguardo per tutta la cittadinanza fasanese, meta non più solo turistica, ma anche enogastronomica.
Trovate il ristorante Pentole e Provette sulla guida cartacea, sull’app e online qui: https://guide.michelin.com/it