Si parte martedì 30 luglio con “InsideOut” e si prosegue fino a settembre.

 Il Minareto diventa sempre più il polo culturale estivo della città di Fasano.

Dopo aver lanciato il cartellone senior dedicato a eventi di musica-teatro, prosa, danza e stand-up comedy, l’ATS Katharà per mezzo della compagnia SenzaConfine è pronta a inaugurare la Rassegna Kids estate 2024, una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli con laboratori e proposte di spettacoli per famiglie.
Dopo il grande successo dell’omonima rassegna tenutasi, ormai in pianta stabile, nei mesi invernali al Teatro Sociale di Fasano, ecco gli appuntamenti che andranno in scena nel “salotto estivo” di Selva di Fasano.

Si parte martedì 30 luglio alle ore 21.00 con la Compagnia SenzaConfine e lo spettacolo “InsideOut – Il viaggio delle emozioni”.

La storia racconta della piccola Riley guidata dalle proprie emozioni Gioia, Paura, Tristezza, Rabbia e Disgusto che dal loro quartier generale, centro di controllo della mente l’aiutano ad affrontare la vita di tutti i giorni. Un bel viaggio, un’incredibile avventura che vede la piccola protagonista alle prese con dubbi, scelte e cambiamenti di vita, un’attenta analisi della propria personalità portata avanti con la leggerezza e l’incanto dei cartoon e resa nota dalla celebre pellicola Disney-Pixar che per l’occasione prende vita in questa trasposizione teatrale con la regia di David Marzi e Teresa Cecere e che vede protagonista un cast di giovani artisti: Maria Barnaba, Chiara Brunetti, Bianca Capozzi, Michele Conversano, Sabrina Cordella, Noemi D’Aprile, Sandra Di Gennaro, Jacopo Longo, David Marzi e Mariliana Petruzzi.

La rassegna Kids proseguirà il 30 agosto al Minareto con lo spettacolo “Il bosco delle fiabe impazzite” con l’associazione Thema, già protagonista della scorsa stagione invernale al Teatro Sociale con il musical “Encanto”.

A settembre è previsto l’appuntamento di punta Kids: lo spettacolo pluripremiato “Hamelin” vincitore del prestigioso premio Eolo con Factory Compagnia Transadriatica, ispirato alla fiaba “Il Pifferaio magico” dei Fratelli Grimm, protagonista Fabio Tinella. Lo spettacolo andrà in scena con doppia recita: prima replica ore 18.30 e seconda replica ore 20.30 in data 4 settembre al Chiostro dei Minori Osservanti di Fasano.

 In chiusura, un nuovo laboratorio teatrale targato SenzaConfine, con messa in scena finale prevista per il 15 settembre, dello spettacolo “La legge del Fuoco”, liberamente ispirato alla storia de Il Signore delle Mosche di William Golding, diretto da Teresa Cecere e David Marzi.

Biglietti: intero €7,00, ridotto under 12 €5,00
Info e prenotazioni: 334 1144911 – 331 3459554 – 388 8633749

Il cartellone eventi è a cura dell’APS SenzaConfine e rientra nella programmazione artistico-culturale di Katharà per la stagione estiva 2024, nell’ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale in collaborazione l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano e il Teatro Pubblico Pugliese.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.