La Pantaleo Podio Volley Fasano cambia gli interpreti del delicato ruolo del libero. Due nuovi arrivi quindi per coach Totero.
Primo arrivo in maglia gialloblù nel ruolo di libero quello di Federica Vittorio, 33 anni per 1,64 cm di altezza proveniente da Catania, reduce da ben tre campionati di fila disputati in serie A2 rispettivamente con le maglie del Volley Soverato (2023/2024), Assitec Volleyball Sant’Elia (2022/2023) e Seap dalli Cardillo Aragona (2021/2022). Diverse le sue partecipazioni nei campionati di serie B1 con ben due puntate in terra pugliese indossando prima la maglia sell’Asem Bari (B2) e successivamente quella del Maglie (B1).
“Sono molto felice di approdare a Fasano, dove, sin da subito ho percepito voglia di far bene, ambizione, serietà e professionalità – afferma Federica Vittorio – Ho avuto modo di apprezzare l’entusiasmo di Micaela Cofano e coach Paolo Totero e sono grata a loro e a tutta la società per la fiducia che hanno riposto in me. È stato costruito un roster davvero competitivo e bisognerà lavorare con costanza e dedizione per raggiungere obiettivi importanti. Non vedo l’ora di conoscere tutto lo staff, le compagne e i nostri super tifosi per iniziare quello che si prospetta essere uno scoppiettante campionato”.
Secondo acquisto nel ruolo dei liberi messo a segno dalla società gialloblù è quello di Lucrezia De Dominicis, 19 anni, 167 cm di altezza di Terni e proveniente dal Volley Massa Lombarda (Ravenna) di serie B2. Categoria che la giovanissima atleta ha abbracciato all’età di 16 anni esordendo nel Volley Perugia, per poi passare da Jesolo e Viterbo. Qualche settimana fa la chiamata fasanese che porterà la giocatrice Umbra al suo esordio in serie B1.
“Sono veramente entusiasta di questa esperienza per me completamente nuova – commenta Lucrezia De Dominicis – sarà la prima volta che mi accingo a giocare in una squadra pugliese per affrontare una categoria impegnativa come la serie B1. Spero di riuscire a dare il massimo per questa squadra e questa società che mi ha accolta benissimo sin da subito e non vedo l’ora di iniziare questa avventura dalla quale spero di imparare tantissimo”.