Il G.S.D. Fasano del Patron Francesco Gentile, è nuovamente ai nastri di partenza per la partecipazione ai rispettivi campionati di Terza Categoria – al secondo anno – per la squadra maschile, ed Eccellenza – al terzo anno – per la squadra femminile, per la stagione sportiva 2024/2025.
In questi giorni, la società con sede in contrada Campranello, ha riunito i propri soci per definire l’assetto societario per la stagione sportiva che si sta per avvicinare.
Le prime indiscrezioni che giungono, danno certa la riconferma di Gaetano Vinci quale Direttore Generale, tenuto conto dell’ottimo lavoro svolto nello scorso campionato in questo delicatissimo ruolo tecnico gestionale e che lo stesso a garantito con elevata professionalità, portando alla stessa società ottimi risultati.
Sulla scia del Direttore Generale, sono arrivate anche le riconferme per i due allenatori, Francesco Conversano per la squadra maschile, e Benito Sibilio per quella femminile. Entrambi, sono stati gli artefici, rispettivamente per le loro squadre, di un buon campionato di vertice, dove la squadra maschile ha sfiorato i play-off per un soffio, mentre la squadra femminile ha raggiunto la finale di Coppa Italia, perdendo contro il Foggia Women sul sintetico di Capurso.
Nei giorni scorsi, durante una riunione societaria svoltasi al Timo’s, il Presidente Gentile ha dichiarato di voler puntare alla vittoria del campionato di Terza Categoria e di presentare, per mano del Direttore Generale, domanda di ripescaggio in Seconda Categoria. Oggi, 12 luglio, infatti, proprio lo stesso D.G. ha formalizzato ed inviato alla Lega Nazionale Dilettanti Puglia, la domanda di ripescaggio.
La frenetica attività della società non si fermerà certamente nei prossimi giorni ma, si concentrerà sulla campagna acquisti. Su questo punto infatti, sono arrivate le riconferme per il 90% di tutti gli atleti della passata stagione sportiva che hanno composto le due squadre del G.S.D. Fasano.
Il D.G. Gaetano Vinci, da giorni, è impegnato in una attività di calcio mercato, volta a portare nomi eccellenti, che hanno calcato terreni di gioco di livello superiore, proprio per poter puntare al salto di categoria, qualunque essa sia la categoria di partenza, in attesa di conoscere l’esito della domanda di ripescaggio.
Nelle prossime settimane, sarà presentato l’organigramma societario completo, e tutti i calciatori/trici che comporranno le due squadre.