Si è svolta nei giorni scorsi a Pezze di Greco, l’inaugurazione e la benedizione della sede della nuova Casa della Carità a Pezze di Greco realizzata con i fondi del 8×1000 alla Chiesa Cattolica e con la raccolta delle offerte della Quaresima di Carità nella diocesi di COnversano-Monopoli
Alla presenza di Sua Ecc. Mons Giuseppe Favale, del direttore della Caritas Diocesana, don Michele Petruzzi e dei parroci della zona pastorale Fasano Sud, è stata presentata ed inaugurata la nuova realtà sociale promossa dalla Caritas della Diocesi Conversano Monopoli per far fronte alle nuove povertà, sempre più emergenti.
La Casa della Carità ubicata in Via Bertani 27, a Pezze di Greco si compone di un centro d’ascolto, una mensa, una sala dedicata alla formazione, un’area destinata all’accoglienza temporanea e una dispensa di viveri. La benedizione della nuova Casa della Carità apre uno spiraglio di luce e speranza sul nostro territorio, con il fine ultimo di rispondere alle richieste, purtroppo sempre in aumento, di aiuto e sostegno quotidiano a chi chiede ascolto e sostegno con i beni di prima necessità.
La Casa della Caritas è stata allestita negli ambienti ristrutturati appartenenti all’Istituto delle suore Maria SS. Addolorata, un tempo adibiti a scuola. Il centro sarà animato dalle parrocchie della Zona pastorale Fasano Sud. L’area è stata recuperato grazie ai fondi destinati dell’8XMille alla Chiesa Cattolica e alla raccolta di Quaresima di carità diocesana.
(Milena Sibilio)