Mancano pochi giorni al grande summit del G7 che vedrà i potenti della terrà riunirsi e soggiornare nel nostro territorio.
Un evento di portata mondiale per tracciare linee guida sui grandi temi del pianeta e che per la prima volta vedrà la partecipazione di papa Francesco. Avvenimento importantissimo che veicolerà nel territorio provinciale migliaia di presenze.
A tal proposito il centro trasfusionale dell’Asl di Brindisi ha richiesto una raccolta straordinaria per far scorta di sacche di sangue, in particolare c’è carenza del gruppo sanguigno 0 – .
L’Avis sezione Franzo Zizzi di Fasano ha quindi programmato per domenica 9 giugno 2024 dalle 8.00 alle 12.00 una raccolta di sangue straordinaria presso il P.T.A di Fasano previa prenotazione al numero 371.1278421.
“Questa raccolta straordinaria – afferma il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria – dimostra ancora una volta la grande disponibilità e generosità che la sezione dell’Avis di Fasano riesce a donare al prossimo. Donare e donarsi è il gesto più bello che possa esserci soprattutto nel tempo che viviamo caratterizzato da un sempre maggiore disinteresse per chi vive nei momenti di difficoltà”.
Si comunica che la donazione prevista per venerdì 21 giugno a Pezze di greco è stata annullata.