Iniziativa dell’Associazione “la banda di Minnie e Topolino” in programma in piazza Ciaia il 15 febbraio

Si svolgerà il prossimo 15 febbraio 2024, in piazza Ciaia, un flashmob per celebrare la Giornata Mondiale della Lotta al Cancro Infantile. L’evento, ideato e promosso dall’associazione “La banda di Minnie e Topolino” intende sensibilizzare la cittadinanza su un tema serio in concomitanza con la  XXIII International Childhood Cancer Day – ICCD – data scelta dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per informare e affrontare ogni anno le problematiche dei bambini e degli adolescenti con tumore e delle loro famiglie; appuntamento alle ore 9.30.

Al progetto hanno aderito il Secondo Circolo Didattico e l’istituto Leonardo da Vinci di Fasano, con il patrocinio del Comune o e dell’Istituto Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II di Bari.

Al flashmob, seguirà l’inaugurazione della mostra “Come un vecchio di 12 anni” che sarà allestita nell’atrio del Palazzo di Città, strumento per dare ascolto alle sensazioni ed ai pensieri dei bambini malati di cancro; il cancro visto dai bambini.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.