Già incaricato dal governo per la ricostruzione dei territori terremotati del 2016, Fulvio Maria Soccodato sarà in Puglia nei prossimi giorni per gli incontri con i responsabili delle amministrazioni, degli enti pubblici e con i privati coinvolti nella preparazione e nell’accoglienza del G7
Sarà l’ing. Fulvio Maria Soccodato, a ricoprire la carica di Commissario per le opere e le infrastrutture necessarie per ospitare il G7 in programma a Borgo Egnazia a Savelletri il prossimo giugno. 57 anni ingegnere dell’Anas, manager di lunga esperienza nel settore delle infrastrutture e delle costruzioni pubbliche, è stato sub commissario straordinario del governo per la ricostruzione nei territori interessati dagli eventi sismici susseguitisi dall’agosto 2016. Il Commissario Soccodato nei giorni scorsi sarà in Puglia per gli incontri con i responsabili delle amministrazioni e degli enti pubblici e con i privati coinvolti nella preparazione e nell’accoglienza del G7.
Dunque, in vista del G7 in programma dal 13 al 15 giugno, la macchina organizzativa dell’evento si appresta a partire per concretizzare i progetti e le infrastrutture necessarie allo svolgimento del vertice. L’intera Puglia per l’importante evento è chiamata a presentarsi in “bella copia” per quanto riguarda infrastrutture, viabilità, ospitalità alberghiera e, soprattutto, sicurezza dei partecipanti, per garantire la quale è previsto il dispiego di migliaia di militari ai quali dovrà essere garantita ugualmente ospitalità e supporto logistico.
Intanto è stato deciso che la sala stampa che dovrà accogliere circa 2000 giornalisti da tutto il mondo sarà allestita a Bari negli spazi della Fiera del Levante.