il Gruppo in costume “Fasano Carnevale d’Epoca” con costumi in stile veneziano sfila a Brindisi nel porto a bordo di un tipico “schifarieddu” e tra la gente.
Il gruppo “Fasano Carnevale d’Epoca” giunge a Brindisi e crea scompiglio tra l’incredulità della gente che ha visto sbarcare “Venezia e maschere veneziane”, direttamente sul porto. L’invito all’associazione fasanese è giunto dalla signora Jenni Toscano, presidente della Scuola Cef di Brindisi, in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio del capoluogo salentino.
Durante la mattinata di domenica 4 febbraio, il nutrito gruppo di figuranti mascherati ha sfilato dapprima sul porticciolo di Brindisi, per poi affacciarsi tra la gente intenta a fare colazione seduta ai tavolini dei bar. La peculiarità del gruppo è stata animare allegramente la giornata passeggiando tra il pubblico che si accalcava curioso. Gli abiti sontuosi, liberamente ispirati allo stile veneziano, hanno catturato l’attenzione di tutti.
Suggestivo è stato il giro a bordo di uno “schifarieddu”, tipica imbarcazione marinara a remi, lungo tutto il porto fino ad arrivare al castello Aragonese. Dunque Brindisi è stata teatro di un risveglio colorato e festoso grazie ai vicini fasanesi che hanno allietato la mattinata con la loro presenza sfilando per le vie del centro, concedendo al numeroso pubblico foto ricordo.
Tanto lo stupore negli occhi dei brindisini che hanno apprezzato la presenza dei figuranti di “Fasano carnevale d’epoca” che replicheranno la passeggiata giovedì 8 e venerdì 9 febbraio a partire dalle 18,30.
(foto: Amedeo Gioia)