Secondo il calendario stabilito i saldi invernali avranno inizio il 5 gennaio per concludersi il 28 febbraio
Al via la stagione dei saldi invernali; parte dunque la caccia all’affare, la possibilità di acquistare, soprattutto capi di abbigliamento e calzature a prezzi scontati. Moltissimi i negozi che, anche a Fasano, hanno allestito apposite vetrine e indicato con stampe a grandi caratteri le vendite a prezzi scontati.
Per gli acquirenti si tratta di una possibilità di acquistare merce a prezzi ridotti, mentre per i commercianti è un’occasione per evitare di accumulare merce nei magazzini e soprattutto di fare cassa per far fronte alle forniture della nuova stagione.
Le associazioni del commercio avevano chiesto di posticipare quest’anno la stagione dei saldi in quanto le temperature miti non hanno incoraggiato la vendita di capi invernali; inoltre, probabilmente anche a causa degli acquisti on line, sono migliaia i negozi, specie di abbigliamento, che negli ultimi anni hanno chiuso definitivamente i battenti. Per questo la Regione Puglia starebbe per mettere in atto sostegni e finanziamenti per gli esercizi del commercio al fine di procedere verso la modernizzazione e l’innovazione nel campo delle vendite.