Il Lions Club Fasano lunedì 18 dicembre ha organizzato una “cena di solidarietà” presso l’”Oratorio del Fanciullo” di Fasano con la collaborazione del volontariato vincenziano e dei padri canossiani che hanno messo a disposizione la struttura.
In un’atmosfera molto cordiale e festosa i soci Lions hanno preparato e servito circa quaranta pasti, un menù molto apprezzato dagli ospiti della serata che hanno mostrato gratitudine per il gesto gentile e concreto ricevuto. La “cena di solidarietà” organizzata dal Lions Club Fasano rientra nell’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola” che i Lions italiani, nella settimana dal 13 al 20 dicembre, hanno promosso per garantire un pasto a chi è in difficoltà in un periodo importante come il Natale.
L’iniziativa lionistica prende spunto dalla “Giornata internazionale della solidarietà umana” che si celebra in tutto il mondo il 20 dicembre, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2005. La giornata promuove la solidarietà come uno dei valori fondamentali e universali che dovrebbero essere alla base delle relazioni tra i popoli. Ha l’obiettivo di sradicare la povertà e promuovere lo sviluppo umano e sociale tra i segmenti più fragili della popolazione.