Incontro con l’autore martedì 28 novembre alle 18 nella sala di rappresentanza.
FASANO – L’assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Presidio del libro di Fasano, presenta il libro “Cinque giorni fra trent’anni”, il romanzo di Francesco Fiorentino, edito da Marsilio. L’incontro letterario si svolgerà nella sala di rappresentanza di Palazzo di Città, martedì 28 novembre alle 18.
Interverranno l’assessore alla Cultura Cinzia Caroli e la professoressa Teresa Lussone che modererà l’incontro con l’autore Francesco Fiorentino, napoletano, professore emerito all’Università di Bari dove ha insegnato letteratura francese.
Il libro è il racconto delle storie di una generazione di giovani che cercavano la propria vita e si ritrovano invece, dopo trent’anni, cambiati dalla vita davanti a situazioni che non immaginavano di dover vivere. Roberta, Emilia, Lea, Elvira, Ada e Carla sono le protagoniste dei sei pannelli che compongono questo romanzo di università e di amori.
“L’amministrazione comunale allo scopo di incentivare sempre più la lettura tra i cittadini organizza questi incontri, ad ingresso libero, ponendo al centro i libri che sono la ‘chiave della consapevolezza’ – dichiara l’assessore alla Cultura, Cinzia Caroli – ringraziamo l’autore, il professor Fiorentino, per aver voluto condividere con noi l’esperienza della sua ultima pubblicazione che sta già riscuotendo grandi favori di critica”.