Domenica 26 novembre, a partire dalle 19.00, si terrà la serata finale della XIV edizione. Prima l’opera di Machiavelli a cura del Gruppo Teatrale “Amici Nostri”, poi i nomi dei premiati.
Il Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano” si appresta a far calare il sipario sulla XIV edizione.
È in programma al Teatro Sociale nella serata di domenica 26 novembre lo spettacolo “Mandragola” a cura del Gruppo teatrale Amici Nostri di Castellana Grotte.
La pièce di Niccolò Machiavelli aprirà le danze per la serata di premiazione delle 6 compagnie in concorso: in ballo numerosi premi tra cui, oltre ovviamente al Premio Miglior Spettacolo, il Premio “Valerio Gentile” (assegnato dalla giuria giovani), il Premio Fita, il Premio del Pubblico, il Premio della Stampa, Premio miglior attore e miglior attrice e altri riconoscimenti per gli spettacoli e gli interpreti che più si sono contraddistinti nel contesto della kermesse.
La sinossi dello spettacolo
La “Mandragola” è una potente satira sulla corruttibilità della società italiana dell’epoca, e di ogni epoca. La storia si svolge a Firenze nel 1504. Callimaco è innamorato di Lucrezia, moglie dello sciocco Nicia, che si cruccia per non riuscire ad avere figli. Con l’aiuto del servo Siro e dell’astuto Ligurio, Callimaco, in veste di medico, riesce a convincere Nicia che l’unico modo per avere figli sia di somministrare a sua moglie una pozione di mandragola, radice nota per le sue doti fecondative. Ma il primo che avrà rapporti con lei morirà. Come fare, quindi? Sarà Ligurio a proporre a Nicia la geniale soluzione, con il contributo di sorella Timorata e Sostrata, madre di Lucrezia.
Porta: 18.30 – Sipario: 19.00
È possibile prenotare i biglietti dello spettacolo telefonando al 329 4609836.
Il “Di scena a Fasano” non ha ancora esaurito i suoi colpi di scena, infatti come annunciato nei giorni scorsi è in programma per venerdì 1° dicembre lo spettacolo fuori concorso “’U suffitte” della compagnia TeatroPerPiacere di Taranto, in sostituzione di “Killer”.