Battuto il Trani per 60-55. In classifica le fasanesi alle spalle dell’Ariano Irpino in testa a punteggio pieno.

Terza vittoria consecutiva per le ragazze del Basket Fasano. Il derby pugliese contro il Trani consolida il secondo posto in classifica per le ragazze bianco azzurre alle spalle della favorita Ariano Irpino.

Partita dalle due facce quella disputata dalle ragazze di coach Lovecchio. Dominanti per venticinque minuti, attacco e difesa quasi perfetti frutto di maturità e gran ritmo. Seppur condizionate dai falli fischiati al centro Falenczyk, l’Eco Ambiente Sud si porta sul più 26 trascinata dal play Orsini. Il doppio tecnico fischiato al coach delle viaggianti fa si che i due fischietti cambino completamente il metro dei loro fischi. Inspiegabilmente le fasanesi rallentano a metà del terzo quarto, forse credendo di aver già vinto agevolmente l’incontro. Le giocate del play avversario Toscano portano scompiglio nella difesa locale e attacchi frettolosi con tanti errori gratuiti fanno avvicinare la compagine di coach Totaro. Solo cinque i punti di distacco nel finale.

Prendo quanto di buono fatto nei primi venticinque minuti di gara” afferma coach Lovecchio. “Credevamo di aver già vinto. Ci servirà a non sottovalutare le avversarie e prenderemo come esempio la loro grinta nei minuti finali. Nessuna recriminazione nei confronti della coppia arbitrale. Piuttosto troppo spesso assistiamo a proteste per noi insensate dei nostri avversari, cosa che non rientra nel nostro Dna

Risultati 4^ giornata
Taranto – Benevento: 63-47
Basket Fasano – Trani: 60-55
Benevento – Campobasso: 41-66
Ariano irpino – Maddaloni: 100-60
Classifica: Ariano Irpino 8, Campobasso, Fasano e Taranto 6, Benevento 4, Trani 2, Maddaloni e Benevento 0

Prossimo incontro: domenica 26 dicembre ad Ariano Irpino.

 

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.