L’allenamento congiunto tra Fasano e Lecce Primavera finisce col risultato di 1-3
Il Fasano di mister Luca Tiozzo in vista dei prossimi impegni di inizio stagione sta affinando la preparazione prendendo sempre più confidenza con il ritmo partita. Domenica scorsa, 6 agosto, i biancazzurri sul sintetico del Vito Curlo si sono misurati con la formazione Primavera del Lecce, campione d’Italia, che si è imposta per 1-3.
La rete biancazzurra porta la firma di Idoyaga che ha insaccato dopo un primo tempo conclusosi a reti inviolate, ma con tanti buoni spunti di gioco. Poi è arrivato il pareggio degli ospiti che sono passati in vantaggio e hanno siglato la 3^ rete dopo le tante sostituzioni di rito. Per Tiozzo molte indicazioni sia sul modulo che intende utilizzare che sui giocatori, sebbene vi siano diverse caselle da riempire sulle quali la società si starebbe muovendo per disporre di una rosa completa e competitiva.
Del resto il girone H sarà probabilmente il più competitivo e difficile di tutta la serie D. Le squadre pugliesi saranno ben undici. Oltre a Fasano, Bitonto, Team Altamura, Gravina, Nardò, Casarano, Barletta e Martina, ci sono delle new entry che si aggiungono alla lista. Non ci saranno più il Brindisi, promosso in Serie C, e il Molfetta, retrocesso in Eccellenza. Dalla terza serie è scesa la Fidelis Andria, che ha terminato il campionato all’ultimo posto, mentre il Manfredonia (grazie allo spareggio dell’Eccellenza pugliese) e il Città di Gallipoli (tramite i playoff nazionali) sono le neopromosse. Da seguire la situazione legata al Nardò, che presenterà la domanda di ripescaggio in Serie C. Tra le lucane del girone dovrebbero far parte Rotonda e Matera, mentre le campane, una dozzina, dovrebbero essere, come di consueto, spalmate in due diversi giorni. In ogni caso il girone H sarà particolarmente competitivo.
In programma altre amichevoli al Vito Curlo in vista degli appuntamenti ufficiali.
Foto: Riccardo Sports Phot Shoot