Continuano gli appuntamenti di promozione alla lettura promossi dall’assessorato alla Cultura del comune di Fasano, in collaborazione con l’associazione Age Fasano.

 I valori, i ricordi, i luoghi. E poi la fede, le introspezioni, i bambini che siamo stati che non ci abbandonano mai, la passione e l’istinto. L’amore vero, trovato e non cercato, i desideri più nascosti che alla fine si realizzano, e il viaggio insieme verso un futuro ignoto, guardato con speranza, nonostante i cambiamenti e le tante insicurezze.

In “Pensando a quasi voce alta”, l’autrice fasanese Michela Catania mette insieme tutto questo sotto forma di un romanzo.

Il libro verrà presentato il prossimo martedì 18 luglio alle ore 18:30 a Masseria Fragnale, in un evento organizzato dall’assessorato alla Cultura del comune di Fasano in collaborazione con l’Associazione AGE Fasano.

Continua la promozione della lettura e questa volta in uno scenario incantevole del nostro territorio – dice l’assessore alla Cultura Cinzia Caroli -. Quando mi hanno proposto questo libro, mi è stato detto che era stato scritto da una fasanese e che era ambientato nel nostro territorio, mi sono quindi approcciata alla lettura con una certa curiosità e devo ammettere che il fatto di ritrovare nell’ambientazione del romanzo la nostra città, le nostre abitudini e il nostro stile di vita mi ha provocato una piacevole sensazione.

È una lettura che consiglio a tutti ed ai ragazzi in particolare. Grazie ad una collaborazione con Age Fasano, il romanzo sarà presentato in uno degli scenari più belli del nostro territorio dove colori, profumi e sensazioni ben si coniugheranno con la narrazione di Michela Catania”.

“Pensando a quasi voce alta” è un romanzo narrato in prima persona attraverso le emozioni alternate dei due protagonisti. La storia d’amore che vivono si svolge nel loro paese: la loro e la nostra cara Fasano – spiega l’autrice Michela Catania -. Fasano è anche il mio paese e ci tenevo, scrivendo questo romanzo, a renderla protagonista attraverso i luoghi e le sue tradizioni che non hanno niente da invidiare alle più grandi città del mondo, spesso scenario dei più grandi e famosi film e libri. Anche a Fasano ci si può innamorare e l’ho voluto dimostrare scrivendo la storia immaginaria dei due protagonisti, Rocco ed Ester. Per tutte queste ragioni la prestazione di questo libro per raccontarlo nei dettagli, non può che avvenire nel nostro Paese, dinnanzi al pubblico fasanese che leggendo saprà dare facilmente delle immagini ai posti del romanzo”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.