Impegno esterno per l’Innotech Serra Fasano che oggi, sabato 4 febbraio alle ore 19,30, affronterà sul parquet del Palasport “De Luca Resta” la TMI Zeroglu Noci nel terzo turno del girone A di B Cup, arbitri dell’incontro: Lorusso e Savino.
Una partita dall’alta posta in palio per i padroni di casa, che a causa della sconfitta contro l’Altamura nel primo turno, devono assolutamente vincere per ottenere il pass per la gara unica di semifinale. Discorso opposto invece per i fasanesi che in virtù del largo successo di domenica scorsa, seppur non matematicamente qualificati, conquisteranno il passaggio di turno anche se sconfitti con un distacco che non superi, però, le 21 reti di scarto.
Situazione completamente diversa nell’altro girone con Fidelis Andria e Pallamano Fasano che hanno già conquistato l’accesso alle semifinali e che si affronteranno, oggi alle 17,30 ad Andria. Gara che anche se deciderà la classifica finale del girone non dovrebbe causare particolari patemi d’animo alle due squadre, visto che il primo posto non sembra offrire particolari vantaggi, in quanto la formula del torneo ha previsto per
la semifinale una gara unica da disputare in casa della meglio classificata al termine del girone di andata del campionato. Situazione diversa invece per la finale che si giocherà al meglio di 3 partite, con gara 1 in casa della peggio classificata al termine del girone di andata e gara 2 ed eventuale gara 3 in casa della meglio classificata.
Questo il pensiero di coach Cassone sulla partita: “Affrontiamo il Noci con la voglia di voler confermare i progressi che abbiamo mostrato nelle ultime due gare.
Non dobbiamo, però, assolutamente sottovalutare la loro forza perché hanno solamente attraversato un momento di difficoltà. Non dimentichiamo che in campionato hanno ampiamente dimostrato di essere la squadra più forte e che possono contare su una rosa di atleti nutrita e di valore, come di valore è anche il loro allenatore. Non nascondo però – conclude Cassone – di avere molta fiducia nei miei ragazzi, ho chiesto loro di scendere in campo senza fare calcoli e non commettere l’errore di pensare di avere il passaggio del turno già in tasca, perché così non è! Solo facendo di tutto per ottenere bottino pieno, potremo guadagnarci l’accesso in semifinale.”
Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero del terzino destro Pasquale Lusverti: “Conosciamo bene le capacità del Noci e sappiamo che dovremo affrontare una partita difficile perché sappiamo che la sconfitta con l’Altamura è stata solo un episodio. Noi abbiamo, però, tutte le carte in regola per dire la nostra e vogliamo dimostrarlo come abbiamo fatto nelle ultime due gare. Non ci manca niente per continuare la nostra
serie positiva perché stiamo attraversando un buon momento di forma anche grazie all’arrivo di Giannoccaro che ci ha fatto migliorare nella continuità del gioco e acquisire più sicurezza nei momenti decisivi.”
Questo il programma completo del terzo turno: Girone A: TMI Zeroglu Noci – Innotech Serra Fasano, arbitri Lorusso P. e Savino A.; riposa Pallamano Altamura.
Girone B. Fidelis Andria – Pallamano Fasano, arbitri Simone F. e Lorusso A.; e Pallamano Crotone – Joker Putignano, arbitri Tempone M. e Fasano G..
Queste le classifiche:
Girone A: Innotech Serra Fasano e Pallamano Altamura 2, TMI Zeroglu Noci 0.
Girone B: Pallamano Fasano e Fidelis Andria 4, Pall. Crotone e Joker Putignano 0.