Domenica 18 dicembre, con fischio d’inizio alle ore 19,30, la Innotech Serra Fasano ospiterà la Zeroglu Noci per la sesta giornata di andata del Campionato di Serie B maschile – Area 8 ed ultima partita dell’anno.
Sul parquet della Palestra Zizzi, i ragazzi di coach Cassone saranno chiamati a riscattare un inizio di campionato poco brillante, con due sconfitte ed un pareggio. Compito tutt’altro che facile visto che dovrà vedersela con la squadra prima in classifica e finora a punteggio pieno.
“Dobbiamo essere consapevoli – commenta il presidente Soleti – che questa partita potrebbe dare una svolta al nostro campionato. Io credo che non ci manchino le qualità che possono permetterci di toglierci belle soddisfazioni, finora siamo stati compatti e determinati solo a tratti o al massimo per un tempo. Mi auguro di rivedere in campo, al più presto, la squadra che lo scorso anno è stata capace di ottime prestazioni.”
Questo il pensiero di coach Cassone sulla partita di domenica: “Ho detto ai ragazzi che è inutile continuare a rammaricarsi per l’avvio di campionato poco brillante. Le prime tre partite sono servite per capire i nostri limiti ma anche per avere ancora più chiaro qual’è il nostro potenziale.Anche se il Noci è in testa alla classifica e a punteggio pieno, non dobbiamo avere alcun timore reverenziale perché abbiamo tutte le capacità per riuscire a migliorare nella gestione mentale della partita e giocarcela alla pari anche con la prima della classe .”
Completano il programma della terza giornata di andata: Altamura – Crotone, Pallamano Fasano – Fidelis Andria, mentre riposa Putignano. Questa la classifica dopo la sesta di campionato: Zeroglu Noci 8, Crotone e Fidelis Andria 5, Joker Putignano 2, Pallamano Fasano e
Serra Fasano 1, Altamura 0 (*una partita in meno).
Fine settimana intenso anche per le formazioni giovanili. Per il campionato under 17 maschile,
sabato 17 dicembre, alle ore 18,00, i ragazzi della Roberto Serra ospiteranno la Fidelis Andria, mentre per il campionato under 15 maschile, domenica 18 dicembre, alle ore 11,00, gara d’esordio in quel di Conversano