3-2 il risultato finale che lascia l’amaro in bocca al Fasano. In classifica al 4° posto con Casarano e Brindisi. torna in testa la Cavese. Nardò sempre imbattuto.

Si conclude il novembre grigio del Fasano che in questo mese, nelle 4 gare disputate ha rimediato 4 punti frutto di una vittoria (in casa col Casarano) e un pareggio (in casa col Brindisi) , mentre pesano e non poco le due sconfitte con Martina e Nocerina che hanno ridimensionato le ambizioni dei biancazzurri passati dal 1° al 4° posto sebbene sono almeno 7 le squadre concentrate in pochi punti segno di un campionato estremamente equilibrato ed incerto sull’esito finale e che ancora non ha trovato una formazione leader ammazza-torneo. E’ pur vero che in queste quattro giornate il Fasano ha affrontato due derby (i cui esisti sono sempre incerti) e alcune delle formazioni accreditate alla vittoria finale, ma qualche punto in più avrebbe dato più certezza alla formazione che sino ad ora è stata la rivelazione del torneo. A Nocera Inferiore Il Fasano ha perso di misura, non è riuscito a trasformare in reti la notevole mole di gioco e ha consentito ai padroni di casa di conquistare la prima vittoria casalinga del torneo.

Domenica scorsa allo stadio san Francesco d’Assisi i padroni di casa partono decisi e al 24’ passano in vantaggio con De Marino che segna di testa su calcio d’angolo.  Il Fasano reagisce subito con diverse azioni e al 39’ Corvino penetra ina rea di rigore e segna siglando il pareggio, risultato con il quale si va al riposo.

Nella ripresa i padroni di casa passano al 6’ di nuovo in vantaggio con la rete di  Chietti e 10 minuti dopo sigla la terza marcatura con Balde che batte il portiere biancazzurro Ceka ancora su azione di calcio d’angolo. Il Fasano cerca di raddrizzare la partita e spinge sino al 25’ quando il portiere della Nocerina atterra Corvino in area: espulsione per Stagkos e rigore per il Fasano che capitan Corvino trasforma in rete. In vantaggio numerico il Fasano spinge per cercare il pareggio e al 35’ i padroni di casa restano in 9 per l’espulsione di Balde. L’assalto finale del Fasano però non riesce ad abbattere il fortino della Nocerina che a denti stretti difende il risultato sino al triplice fischio finale.

Risultati 13^ giornata
Casarano – Nardò: 0-0
Gravina – Gladiator: 1-3
Francavilla – Cavese: 3-4
Lavello – Bitonto: 0-3
Nocerina – Fasano: 3-2
Brindisi – Puteolana: 1-0
Martina – Molfetta: 2-2
Altamura – Barletta: 0-0
Afragolese – Matera: 2-2

Classifica: Cavese 27, Barletta 25, Nardò 23, Fasano 22, Brindisi e Casarano 22, Altamura 21, Gladiator e Martina 17, Afragolese e Nocerina 15, Molfetta e Matera 14, Bitonto e Lavello 12, Francavilla 9, Gravina 8, Puteolana 7.

Prossimo turno (domenica 4 dicembre): Fasano – Altamura

 

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.