L’appuntamento è per domani con un’assemblea di ascolto, confronto e spettacolo, e per domenica con la festa finale.
Un’assemblea-spettacolo per cercare insieme gli aspetti positivi dei paesi: quelli passati di moda, quelli che stanno scomparendo, quelli che “il futuro è altrove”, come spesso si dice.
Un momento di confronto di comunità per andare oltre la retorica, la nostalgia e gli stereotipi. Un’occasione per bambini, ragazzi e adulti di fare un pezzo di strada insieme nelle realtà locali con artisti, letture e storie e scoprire, se e perché, “Un paese ci vuole?”.
L’appuntamento è per domani, sabato 5 novembre, a Pozzo Faceto al circolo “Di Carolo”. Ci saranno due turni: il primo dalle 16:00 alle 17:30 e il secondo a seguire dalle 17:30 alle 19:00. L’iniziativa rientra nelle attività del «Progetto Hermes – Heritage Rehabilitation as Multiplier cultural Empowerment within Social contest», finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera Interreg V/A Grecia-Italia 2014-2020, che vede sempre più protagonista la Città di Fasano e il Teatro Pubblico Pugliese. La direzione artistica dell’iniziativa è di Luigi D’Elia.
All’assemblea parteciperanno, oltre ad una delegazione di abitanti di Pozzo Faceto, il regista teatrale Roberto Aldorasi, il musicista Mirko Lodedo, la regista video Michela Cerini e il pittore Giuseppe D’Elia che realizzerà dal vivo un dipinto dedicato a Pozzo Faceto. Gli artisti presenti, insieme alla conduzione di Luigi D’Elia, saranno complici della ricerca artistica.
I posti per partecipare all’assemblea sono limitati. Per accedervi è possibile confermare la presenza tramite messaggio whatsapp al numero: 333 9539602 – inti.associazione@gmail.com