Si allarga la famiglia internazionale Canossiana con la professione di cinque consacrati. Presente anche una delegazione di Fasano.
Si è svolta Sabato 17 settembre presso la Parrocchia Maria SS. Addolorata di Verona la professione perpetua di 5 giovani fratelli Canossiani provenienti da varie parti del mondo: Bienvenu Sindani, Dominico Poto, Eric Paluku, Andrea Giannino e Bernard Orobi.
Fra Andrea Giannino, originario di Lavis (Trento), è in servizio già da un anno a Fasano presso l’Oratorio del Fanciullo, luogo in cui i Figli della Carità Canossiani operano dal 1976. La celebrazione eucaristica, all’interno della quale si è svolta la solenne consacrazione, è stata presieduta dal Padre Generale padre Carlo Bittante che nella sua omelia ha sottolineato come “Il sì dei cinque fratelli sia una risposta all’amore gratuito di Dio” . Hanno partecipato alla preghiera numerosi padri Canossiani, fedeli e amici. Tra questi anche una delegazione di Fasano che non ha voluto far mancare l’abbraccio al giovane fra Andrea e a tutta la famiglia Canossiana in questo momento di festa.
Il prossimo passo per Andrea sarà l’ordinazione diaconale che si svolgerà a Fasano. La data è al momento in fase di definizione.