Un nuovo attaccante per mister Ivan Tisci. L’U.S. Città di Fasano ha tesserato il 21enne Tomàs Alexandre Maldonado Afonso Gaspar da Silva.
Nazionalità portoghese, nato il 27 luglio 2001 a Lisbona, è un trequartista. Cresciuto calcisticamente nel suo Paese nei settori giovanili di Sacavenense, Sintrense e Benfica, brevilineo (è alto 166 cm.), piede destro, arriva dall’Oulun Tyovaen Palloilijat, formazione della Seconda Divisione finlandese dove stava giocando in questo periodo essendo in corso il campionato. Sinora aveva collezionato 10 presenze, 1 gol e 2 assist. All’Oulun era approdato a metà della scorsa stagione, disputando 11 gare con 2 reti e 6 assist. Nel club finlandese è stato compagno di squadra di Mattia Guarnieri, già portiere del Fasano nella stagione 2018/19.
“Mattia mi ha parlato molto bene di questa piazza – dice il neo-attaccante biancazzurro – io avevo voglia di misurarmi con il calcio italiano e sono felice di essere qui. Sono già arrivato in città e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”. Calcisticamente si definisce così: “Mi piace giocare sulla trequarti, dettare l’ultimo passaggio o andare al tiro, con entrambi i piedi”.