Riprendono le attività circensi: A Conforama il circo Amedeo Orfei, di lunga tradizione. Spettacoli sino al 20 febbraio.
Dopo due anni di stallo, anche le attività circensi pian piano riprendono. Così in questi gironi e sino a domenica 20 febbraio, fa sosta a Fasano il circo Amedeo Orfei, diretto da Lino Orfei. Lo spettacolo viaggiante ha piantato il tendone nell’area parcheggio del centro commerciale Conforama e proporrà i suoi spettacoli ogni pomeriggio: alle 17,00 e alle 19,30. Punto forte dello spettacolo sono gli animali: tigri, elefanti, dromedari, cavalli, zebre, equilibristi, oltre a clown, acrobati e funamboli, come nella tradizione dello spettacolo circense.
Il Circo Amedeo Orfei ha una lunga tradizione: nasce nel 1958 fondato dall’omonimo rappresentante della famiglia Orfei. Attualmente il circo è gestito dalla famiglia di Lino Orfei, figlio di Amedeo, che si esibisce con Dumbo, un’elefantessa di 55 anni che presenta l’originale e divertente sketch dell’elefante barbiere, divenuta nota, anche grazie alle numerose comparse nei programmi televisivi. Con tale numero, l’elefante si cimenterà nel fare la barba ad una persona.