Interesse per la ripresa del campionato di serie D dopo la pausa natalizia prolungata per i tanti casi di Covid-19 – Esordio stagionale del Fasano al Vito Curlo che riapre dopo i lavori di rifacimento del manto erboso, ora sintetico – Sfida di cartello contro due formazioni in lotta per i play-off
Dopo esattamente un mese di sosta, riprende in campionato di serie D. L’ultima partita sembra ormai lontanissima: il 22 dicembre scorso quando si giocò un turno infrasettimanale prima della pausa natalizi; poi altre due settimane di stop a causa di tanti contagi registrati tra gli atleti delle varie squadre che hanno indotto alla sospensione del torneo.
Ora si torna in campo e per il Fasano si tratta di un appuntamento importante: c’è l’esordio stagionale sul proprio campo tornato disponibile dopo i lavori di rifacimento del manto erboso ora in materiale sintetico di ultima generazione ,con un particolare sistema drenante in grado di garantire durata e affidabilità al terreno di gioco. Per i tifosi si tratterà di tornare nello storico stadio per incitare i propri beniamini direttamente; un Vito Curlo che si presenta dunque rinnovato.
Il Fasano deve riscattare anche la sconfitta dell’ultimo turno di campionato, contro il Nardò che ha spezzato la serie di risultati postivi coincisa con il cambio di allenatore. Poi di fronte ci sarà il Gravina, formazione che precede il Fasano di 2 punti, in piena lotta per i play-off. Gli ospiti sono reduce dalla vittoria calinga contro il Nola. I biancazzurri hanno già incrociato durante la stagione in corso la squadra barese, nel turno preliminare della Coppa Italia di Serie D dove però hanno perso 6-5 ai calci di rigore. Nella passata stagione il Fasano, allora guidato da Vito Costantini, impattò per 0-0 contro il Gravina.
I presupposti per una giornata di festa e di spettacolo ci sono tutti. Appuntamento dunque a domenica 23 gennaio alle ore 15,00 allo stadio Vito Curlo di Fasano.