A Fasano, festa dell’Immacolata ricca di turisti italiani e stranieri, per godere dei tanti eventi previsti, tra cui in evidenza il XXIV Premio Internazionale di Canto Lirico Borsa di Studio “Valerio Gentile”.
Numerosissimi giovani cantanti provenienti dall’Italia e da diversi Paesi europei ed extraeuropei (Polonia, Georgia, Armenia Russia, Ucraina, Belgio, Austria, Albania, Cile, Olanda, Polonia, Cina, Spagna). Una Giuria altamente qualificata presieduta dal Soprano Carmela Remigio e costituita da Michele D’Elia, pianista e vocale coach alla Scala e al Maggio Musicale Fiorentino, Rita Ahonen della Stretta Artist management e Ines Tartiere della Tartiere Artist management, oltre ai direttori artistici del Traetta Opera Festival di Bitonto, del Festival Ritratti di Monopoli, Agìmus di Mola di Bari, Ad Libitum di Polignano a Mare e Atelier delle Arti di Mola, che mettono a disposizione Concerti, lavorerà alacremente per la scelta dei migliori giovani talenti musicali a cui assegnare le Borse di studio messe a disposizione da Nicola e Antonietta Gentile, genitori di Valerio.
Le audizioni dell’8 e del 9 dicembre individueranno i 6 cantanti finalisti, che nella serata di giovedì 9, alle ore 18.00 presso il Teatro Sociale, si contenderanno la vittoria degli ambiti premi. La premiazione dei vincitori da parte delle autorità presenti concluderà questa XXIV edizione.