La vittoria casalinga conferma il buon momento della squadra che da imbattuta si appresta nel prossimo turno ad affrontare il trasferta i campioni d’Italia del Conversano.
Prosegue la marcia decisa della Junior Fasano nel massimo campionato di pallamano. Nell’ultimo turno in casa i fasanesi hanno superato i lombardi del Cassano Magnago per 28-21. I padroni di casa hanno subito imposto il proprio gioco con una difesa impenetrabile tant’è che la prima rete ospite è arrivata solo dopo 6 minuti di gioco. La Junior ha condotto il match in piena concentrazione e decisione, grazie non solo alla difesa impenetrabile, ma anche alle azioni di Emiliano Franceschetti, Flavio Messina, Davide Pugliese e Filippo Angiolini, quest’ultimo decisivo nelle azioni sui 9 metri. Il primo tempo si è concluso 16-9 per i padroni di casa.
Nell’ultima mezz’ora di gioco c’è stato un deciso cambio di passo per gli ospiti, che hanno tentato una rimonta contro un Fasano meno concentrato e, dunque, più attaccabile: le reti ospiti hanno riacceso le speranze e diminuito le distanze sino al 18-14. Il Cassano è riuscito a trarre vantaggio dal black out della Junior. Poi i padroni di casa hanno ripreso le redini del gioco e il il match si è concluso con la vittoria di Junior Fasano 28-21, che blinda il primo posto della classificata di serie A1.
Il pensiero va ora il prossimo turno quando i fasanesi andranno a far visita ai campioni d’Italia del Conversano (che in Norvegia nell’European Cup sono stati sconfitti per 31-27 dal Naerbo) per un incontro che potrebbe risultare fondamentale per l’esito dello stesso campionato.
Risultati e classifica della giornata
Pressano – Rubiera 31-21
Eppan – Conversano: da giocare
Merano – Bressanone: da giocare
Trieste – Carpi 22-21
Fasano – Cassano 28-21
Bolzano Sassari 26-27
Classifica: Fasano 19, Sassari 15, Bressanone 14, Conversano 13 e Pressano 13, Merano 10, Bolzano e Eppan 9, Trieste e Cassano 8, Capri 4, Albatro e Rubiera 2
Prossimo turno: Conversano – Junior Fasano