Una celebrazione eucaristica nella chiesa di S. Antonio abate a Fasano il 4 novembre alle ore 18,30

Un mese fa, mentre Fasano sceglieva il sindaco e l’amministrazione comunale che avrebbe guidato la città nel prossimo quinquennio, moriva mons. Carmelo Carparelli, 89 anni di età e per 65 anni a servizio della comunità ecclesiale cittadina e diocesana.

Nel trigesimo della scomparsa una S. Messa di suffragio sarà celebrata nella chiesa di san Antonio abate in Fasano giovedì 4 novembre alle ore 18,30.

Fasanese di nascita, il 1° luglio 1956 era stato ordinato sacerdote; dunque per 65 anni è stato a servizio della Chiesa diocesana durante i quali ha ricoperto la carica di vice-parroco presso la chiesa di s. Antonio abate a Fasano e quella di parroco presso la parrocchia di Pezze di Greco. Giornalista pubblicista dal 1970, ha da sempre affiancato all’attività presbiteriale quella giornalistica scrivendo per la Gazzetta del Mezzogiorno e per numera testate, animando anche programmi televisivi anche su TeleNorba, Canale7 e altre emittenti locali.

Impegnato come assistente spirituale nel mondo laicale e nella confraternita del Rosario di Fasano, spesso si intratteneva con i giovani che frequentavano i Portici per conoscerne ansie e preoccupazioni e dispensare consigli e suggerimenti. Presente in tutte le manifestazioni pubbliche nelle quali era richiesta una benedizione dell’evento, era a tutti noto per simpatia e battute scherzose che usava alternare alle omelie o ai discorsi più impegnativi. Direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Diaconia, sin dalla fondazione, ha lasciato un ricordo di stima e grande simpatia nella comunità cittadina

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.