Seduta straordinaria del Consiglio Comunale ancora in carica per la ratifica di alcune deliberazioni di Giunta

Nonostante si sia in attesa della proclamazione degli eletti  dopo le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre scorsi, il consiglio comunale ancora in carica, quello composto dai consiglieri uscenti, si riunirà in seduta straordinaria  il prossimo 21 ottobre alle ore 12,00.

All’ordine del giorno un solo argomento: la ratifica di alcune deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale con i poteri del consiglio (in genere variazioni di bilancio e modifiche al programma triennale delle opere pubbliche) che devono essere ratificate dal Consiglio comunale entro 60 giorni, pena la loro decadenza. L’assise, se necessario, si riunirà in seconda convocazione venerdì  22 ottobre alle ore 15,00.

Questo dovrebbe essere l’ultimo atto del consiglio comunale uscente. Per fine mese o la massimo nella prima decade di novembre dovrebbe arrivare la proclamazione degli eletti con l’insediamento del nuovo consiglio che dovrà avvenire entro 10 giorni dalla proclamazione degli eletti. In quella circostanza prenderà ufficialmente il via l’attività della nuova amministrazione guidata per il secondo mandato dal sindaco Francesco Zaccaria.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.