Martedì 29 giugno piazza Ciaia è stata gremita da un migliaio di spettatori che hanno seguito l’evento gratuito proposto dall’imprenditrice Laura De Mola – Una carrellata di successi che hanno ripercorso la storia musicale nazionale degli ultimi decenni

L’estate di Fasano decolla con il primo degli eventi di richiamo in calendario: il concerto in piazza di Orietta Berti, proposto dall’imprenditrice fasanese Laura De Mola che ha portato in piazza centinaia di persone, di ogni età ed estrazione sociale, per assistere all’esibizione dal vivo della popolare cantante.

Le attese non son andate deluse e così il pubblico ha seguito ed ascoltato con partecipazione il concerto aperto dal successo-tormentone del momento “Mille” registrato  dalla Berti  con Fedez ed Achille Lauro, brano ascoltatissimo e già premiato con il disco di platino. Poi per quasi due ore l’Orietta nazionale ha eseguito tutte le canzoni del suo ricchissimo repertorio che hanno caratterizzato una carriera musicale lunga oltre 50 anni.

Orietta Berti ha cantato i suoi pezzi più noti, alternandoli alle nuove canzoni contenute nel suo nuovo disco, dal titolo “La mia vita è un film” a cominciare dal successo di Sanremo 2021 “Quando ti sei innamorato” e all’interpretazione di vecchie canzoni in lingua napoletana (‘Na sera e maggio, Torero, Tu voi fa l’americano, Guaglione) e con brani dai ritmi sudamericani.

La cantante, nonostante un acciacco fisico che le  ha impedito di muoversi liberamente, dall’alto dei suoi 78 anni, ha comunque dominato la scena con la sua voce, il modo di fare e di raccontarsi. La musica è stata accompagnata da interessanti video che hanno mostrato immagini di repertorio tratte dalle sue apparizioni televisive e dalle partecipazioni ai vari festival compresi quelli di Sanremo, ripercorrendo una carriera che l’ha resa nota in tutto il mondo e che le ha consentito di vendere oltre 15 milioni di dischi.

Laura De Mola, organizzatrice della riuscita manifestazione, ha accompagnato sul palco la Berti in apertura dei concerto, dichiarandosi felice di aver portato a Fasano la cantante che qui ha tenuto il suo concerto inaugurale della tournèe 2021, mentre a conclusione ha annunciato la rassegna “Libriamo tra gli ulivi”, organizzata dal la libreria Mondadori che gestisce direttamente, che partirà il giorno 8 luglio nella masseria San Giovanni Battista nei pressi di Montalbano.

La Berti ha concluso l’esibizione fasanese concedendo il bis con il brano “Mille” in un tripudio di applausi  e in un clima di grande entusiasmo.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.