La prima puntata in onda domenica sera 21 febbraio – Protagonista l’attrice Luisa Ranieri nei panni di una poliziotta impegnata in un commissariato di Bari – Scene girate anche a Fasano
Quattro prime serate su Rai1 con Luisa Ranieri nei panni del vicequestore protagonista della nuova serie giallo-rosa “Le indagini di Lolita Lobosco”, firmata dal regista Luca Miniero e liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori). Una produzione di Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti, in onda in prima visione da domenica 21 febbraio.
Intuito, determinazione, coraggio, ma anche fascino, femminilità e una sana malizia. Single e poliziotta di razza, Lolita dopo alcuni anni trascorsi al Nord è tornata a Bari, la sua città natale. Con l’incarico di vicequestore viene messa a capo di una squadra di soli uomini, una sfida che la vedrà impegnata non solo nel gestire indagini complesse e omicidi, ma anche i tanti pregiudizi e stereotipi sul lavoro e nella vita privata.
Le scene delle varei indagini sono state girate anche a Fasano, Monopoli, Polignano a Mare e Putignano e sono state registrate dal 13 luglio al 25 novembre dello scorso anno per dodici settimane.
Tra i protagonisti, anche, Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin e con la partecipazione di Lunetta Savino.