Una deliberazione della Giunta ha stanziato fondi per contribure alle spese di affitto, per le bollette e per il banco alimentare.
Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria e l’assessore Angela Carrieri, comunicano quanto segue:
“Nella riunione di Giunta di ieri, 15 maggio, l’Amministrazione comunale ha deciso di stanziare 115.000 euro per contribuire alle spese di affitto e bollette dei più bisognosi, e per il Banco alimentare.
È stato approvato un avviso pubblico, che consente alle famiglie a basso reddito che hanno subìto l’interruzione delle attività lavorative di ottenere il contributo. Sono stati destinati 50.000 euro agli affitti, 45.000 euro alle bollette e 20.000 euro al Banco alimentare.
Per accedere ai contributi, basterà presentare un’attestazione Isee inferiore a 12.000 euro annui e indicare il codice Ateco della propria attività, oltre a dimostrare altri requisiti specifici.
L’avviso verrà pubblicato sul sito internet del Comune nei primi giorni della prossima settimana: verrà data la massima diffusione alla pubblicazione, per permettere di aderire al maggior numero possibile di cittadini che ne hanno bisogno.
Con questa misura abbiamo voluto colpire i nuovi bisogni creati dal virus: gli affitti e le bollette sono la principale causa di sofferenza per chi ha visto fermarsi il proprio lavoro. Rispondiamo ad un’esigenza reale con una misura concreta fatta di soldi veri“.