Il sindaco Zaccaria comunica la riapertura di alcuni cantieri, l’asfaltatura di alcune strade – Allo studio la possibilità di riaprire alcuni mercati
Appena sarà trascorsa la fase acuta dell’infezione da coronavirus, si tornerà lentamente alla normalità. La ripresa di lavori e attività rappresentano segno di speranza. Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, comunica che la settimana prossima ripartiranno i lavori per la riasfaltatura completa di sette strade: via Pacinotti, via Fermi, via Fleming, via Leonardo da Vinci, via Mattei, traversa via Mattei e via Gutemberg.
Inoltre riprenderanno finalmente anche i lavori in via Attoma, molto importanti per la messa in sicurezza della strada e dell’adiacente incrocio che conduce alle scuole superiori.
“Ieri ci siamo anche riuniti con l’assessore alle Attività produttive Luana Amati, il dirigente competente e la Polizia locale – dichiara il sindaco – per cominciare a programmare la riapertura regolamentata dei mercati settimanali, partendo da quelli alimentari. Queste prime attività ci preparano alla cosiddetta fase due e pertanto, vi prego di interpretarli non come un segno che tutto è finito, ma come una manifestazione della volontà della nostra Amministrazione di assicurarvi che, nonostante tutto, la vita continua. Ciascuno di noi possiede un pezzettino della sicurezza di tutti: dovremo convivere col virus ancora per qualche tempo, perciò vi chiedo di impegnarvi così come vi assicuro il nostro impegno quotidiano e concreto al fianco delle famiglie che lottano contro l’incertezza del futuro.