Il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria ha comunicato tramite i suoi social, “La pesantissima crisi economica causata dall’emergenza-Coronavirus ci ha indotto ad accelerare la liquidazione dei contributi per i canoni d’affitto della prima casa, relativi all’annualità 2018.”
“A tal proposito, continua il sindaco considerata l’urgenza, abbiamo deciso di anticipare con fondi del Comune la quota che spetta alla Regione.
Sono 150 le famiglie ammesse al beneficio, per le quali il totale del contributo stanziato ammonta a circa 169.000 euro.
Le graduatorie degli ammessi e degli esclusi (soltanto 12) possono essere consultate al link: hosting.soluzionipa.it/fasano
Saranno immediatamente liquidati gli importi assegnati ai contribuenti che hanno indicato il proprio codice IBAN nella domanda.
Invito, invece, coloro che non lo hanno ancora comunicato a contattare telefonicamente o via e-mail l’ufficio dei Servizi Sociali. Dopo aver completato in soli tre giorni la distribuzione dei buoni-spesa, vogliamo dare – con questo ulteriore sforzo organizzativo per il quale ringrazio l’assessore Angela Carrieri, il dirigente responsabile Marisa Ruggiero e il responsabile del procedimento Annamaria Donatini – un’altra risposta rapida e concreta ai bisogni della nostra comunità, in questo periodo così difficile.