Pubblicato da pochi giorni un volume di grande attualità che parla di vaccini con il contributo di illustri scienziati, ricercatori e medici.

È uscito oggi il libro “Vaccini e minori tra disinformazione e falsi miti”, edito da Codice Edizioni (Torino). I vaccini, argomento quanto mai attuale in tempo di pandemia. Sono sotto gli occhi di tutti le conseguenze della mancanza di un vaccino.

Dichiara l’avv. Fabiano Amati, consigliere regionale e coautore del volume: “Se oggi avessimo avuto il vaccino, avremmo avuto così tanti malati e morti? Saremmo stati obbligati a restare chiusi in casa?
Ecco in cosa consiste l’obbligo vaccinale: evitare le malattie, la morte e l’interruzione della vita. Garantirsi, insomma, la libertà di scegliere e, dunque, di vivere. L’ho scritto con Elena Cattaneo, Maria Giovanna Cappelli, Michele Conversano, Cinzia Germinario, Andrea Grignolio, Nicola Laforgia, Pediatra e Neonatologo e Francesca Zampano.
Abbiamo voluto unire le nostre diverse estrazioni culturali per affermare il diritto alla #SALUTE, così come Costituzione comanda
“.

Il coordinamento del progetto editoriale è stato curato da Paola Papa e Angelica Sicilia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.