Lo ha annunciato il sindaco Francesco Zaccaria per consentire le operazioni di pulizia approfondita atte a prevenire la diffusione del coronavirus
Il Sindaco, Francesco Zaccaria, ha annunciato che le scuole del territorio di Fasano dal 3 al 5 marzo prossimo saranno chiuse per consentire le operazioni di pulizia approfondita, per la prevenzione della diffusione del coronavirus.
“Questa mattina ho convocato una riunione operativa per stabilire le modalità di una pulizia approfondita straordinaria nelle scuole fasanesi – dichiara il primo cittadino. L’operazione ha scopo esclusivamente precauzionale e avrà luogo nelle giornate di martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 marzo: pertanto in queste giornate le scuole pubbliche di ogni ordine e grado e le scuole paritarie rimarrano chiuse.
Inoltre, al fine di centralizzare e coordinare il flusso di informazioni, ho disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione civile, pronto ad entrare immediatamente in funzione se necessario. Le autorità hanno comunicato che non sono stati segnalati casi sospetti di presenza del cosiddetto “coronavirus” nel territorio comunale: si tratta di pure misure preventive che il presidente e i sindaci della Provincia di Brindisi hanno deciso di adottare, d’intesa con la Asl, per meglio tutelare i nostri figli e il personale docente e non docente delle nostre scuole.
Invito anche le scuole private – dichiara Francesco Zaccaria – che non sono di competenza del Comune né della Provincia, a compiere attività di pulizia straordinaria, in particolare gli asili. Ho inoltre ordinato una pulizia straordinaria anche negli uffici comunali, a tutela dei lavoratori e dei cittadini. Raccomando il consueto senso di responsabilità di cui la città sta dando prova in questi giorni: assicuro, se e quando dovesse essere necessario, informazione puntuale e azione tempestiva“.