Seppur con qualche sofferenza, la Bushido Basketball Fasano si è imposta sui rivali del San Marzano durante il match di sabato scorso.

Continua l’avventura sportiva della Bushido Basketball Fasano, che dopo due sconfitte, una casalinga contro lo Sharks Mola e una all’esterno delle mura domestiche contro il Manelli Monopoli Seagulls, trova finalmente la vittoria, centrando così il primo successo della sua breve storia. La partita, svoltasi al Tensostatico di via Galizia sabato 21 dicembre contro il San Marzano Basket ha visto i cestisti fasanesi sempre in vantaggio. Il match è stata anche l’occasione del debutto del capitano Vito Musa che ha potuto dare manforte ai suoi. Dopo il fischio d’inizio, la Bushido si rimbocca subito le maniche, spinta dall’alto ritmo imposto dal playmaker Francesco Musa chiudendo il primo quarto con un solido 22-8 e con Buongiorno in evidenza.

Secondo quarto da dimenticare con tante palle perse e con un San Marzano rinvigorito che piazza un parziale di 14-6 chiudendo il primo tempo a meno 6. Coach De Simone richiama i suoi all’intervallo sortendo effetti positivi: sale in cattedra Genco con due triple e tanto fosforo che, aiutato dalla doppia doppia messa a referto da Losavio, consolida il vantaggio della squadra fasanese. Ultimo quarto con poche emozioni ma che comunque ha visto i locali imporsi con un punteggio di 58 a 41. Dopo questa prima vittoria non si abbassa lo sguardo dei ragazzi di De Simone che, nonostante l’aria natalizia, si preparano ad affrontare l’AD Alberobello nella partita fuoricasa di domenica 12 gennaio.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.