Piazza Ciaia con arredi e luminarie a tema, scenario ideale per selfie amorosi Un ballo in costume d’epoca a Palazzo di Città, un appuntamento diventato tradizione nel giorno di san Valentino a Fasano

E’ una ricorrenza giovane, quella intitolata “#ioamoafasano” ideata qualche anno fa dall’Assessore alle attività produttive, Luana Amati e divenuta appuntamento di riferimento per gli innamorati e per quanti vogliono celebrare l’amore nel giorno di San Valentino. Anche quest’anno per l’occasione piazza Ciaia cambia aspetto e si riempie di cuori e di simboli che richiamano all’amore per divenire un luogo di incontro degli innamorati, scenario caratteristico per foto ricordo e per intrattenersi.

“E’ una buona occasione per passeggiare, intrattenersi e vistare la nostra città – afferma Luana Amati – godendo  dei negozi (gioiellerie, abbigliamento, profumerie, intimo, fiorai), luoghi di intrattenimento (bar pizzerie, ristoranti, pub), hotels e B&B che contribuiranno a rendere speciale questa giornata. Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha voluto rendere visibile con dei simboli e degli allestimenti  particolari  il messaggio dell’amore  che non è un mero pensiero romantico, ma vuole evidenziare come l’amore possa e debba influenzare positivamente  la società. Nella cornice della romantica piazza Ciaia, per il cui allestimento devo ringraziare la ditta “Luminarie di arredo” degli artigiani Nicola e Donato Neglie per le artistiche installazioni appositamente pensate per questa ricorrenza, si svolgerà il Gran Ballo Storico di san Valentino, animato da vari gruppi cittadini che in caratteristici costumi d’epoca sfileranno per le vie del centro e sosteranno nella sala di rappresentanza del Palazzo di Città per esibirsi in eleganti danze. Il pubblico potrà assistere e godere di questo spettacolo. Per questi motivi  – conclude l’assessore Amati – invito tutti , fasanesi e non, a venire in piazza a ammirare la particolare atmosfera della festa di san Valentino”. Nella giornata di san Valentino la principale p,iazza cittadina sarà illuminata e decorata con installazioni a tema romantico e chiunque potrà sedersi sull’artistica panchina per una foto ricordo della ricorrenza. Dalle ore 18,00 da Palazzo Pezzolla, in via Fogazzaro, prenderà il via il “Gran Ballo Storico di san Valentino” con la partenza del corteo dei figuranti che, in costumi d’epoca, raggiungerà piazza Ciaia per fare ingresso a Palazzo di Città dove in Sala di Rappresentanza si potrà assistere alle danze. Il Gran Ballo Storico di san Valentino è un’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale e inserita nel programma di “Io amo a Fasano”, promossa da Arianna Boselli e Gianluca Lacirignola con la partecipazione dei gruppi: “Serata con Maria Antonietta”, “Comitato Giugno Fasanese”,  “Timpanisti Fajanensis” e “Signori Patruno”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.