Il sindaco Francesco Zaccaria ha conferito con proprio decreto al consigliere comunale Cristina Milella apposita delega per avviare politiche di sensibilizzazione all’adozione dei cani ospiti del canile comunale e per favorire la diffusione della cultura della microchippatura.
“Sono convinto – ha dichiarato il sindaco – che, a prossima conclusione delle problematiche che hanno interessato il canile comunale e per le quali l’Amministrazione ha fornito tutte le risposte per adeguare la struttura esistente, nonché per realizzare un ambiente idoneo al benessere degli animali, sia giunto il momento di ripensare – in tal senso l’Associazione Quattrozampe nel Cuore, che del canile ha la gestione, si è rivelata precursore – a un nuovo modo di intendere la tutela degli ospiti a quattro zampe.
L’importante apporto che il Consigliere Milella fornirà sarà utile a rimarcare che il canile è solo luogo di passaggio temporaneo.
Il Comune favorirà ogni possibilità di realizzare adozioni affidabili e consapevoli. La compagnia di un quattro zampe non è la moda del momento; chi ne ha cura deve acquisire la consapevolezza che, attraverso la microchippatura, è possibile tutelare il proprio amico e contrastare in maniera efficace il fenomeno del randagismo”.