La puntata di Linea Blu, il popolare programma di Raiuno dedicato al mare e alle sue attività, condotto da Donatella Bianchi e Fabio Gallo , nella puntata di sabato 28 aprile ha dedicato un servizio a Savelletri e all’attività della raccolta e degustazione dei ricci di mare, i prelibati echinodermi il cui consumo lungo la costa fasanese è un imperdibile appuntamento per i buongustai e gli amanti di questo “frutto” del mare.

Il servizio, di circa 7 minuti,  in chiave divertente e ironica, con protagonisti il conduttore Fabio Gallo, nelle vesti di apprendista pescatore, cuoco e cameriere,  i pescatori Leonardo e Natale Martellotta e la loro famiglia hanno mostrato le tecniche di raccolta del riccio, le sue caratteristiche e tutta la filiera del consumo.

Una divertente vetrina con tanta fasanesità che ha proposto sulla rete nazionale una delle attività più ricercate della costa nostrana: quella della raccolta, preparazione e consumo dei ricci di mare.

a questo link è possibile rivedere la puntata di Linea Blu e il servizio su Savelletri e i ricci al minuto 26,30″: www.raiplay.it

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.