3-2 il risultato finale maturato al Vito Curlo – Cambia la capolista: ora è in testa il Bitonto a +3 sul Fasano – Bianzaccurri al 4° posto dietro Avetrana e Casarano
Il Fasano batte il Gallipoli 3-2 e torna in corsa per il primo posto in classifica, sfoderando una partita tutto cuore e grinta. Il Gallipoli si è dimostrata squadra molto ostica e che merita pienamente il suo posto in classifica, ma la voglia del Fasano oggi era notevolmente più forte rispetto a quella dei salentini.
I biancazzurri di Laterza hanno segnato due gol in pochi minuti tra il 34′ e il 39′ del primo tempo con Anibal Montaldi. A fine primo tempo la rete di Scialpi su punizione a riaprire l’incontro. Nella ripresa, nonostante il Gallipoli in dieci per l’espulsione di Gallù per proteste sul gol di Montaldi, arriva il pareggio con Carrozza. Ma la voglia del Fasano di rimettersi in corsa per la conquista del torneo e Vincenzo Corvino hanno regalato il 3-2 finale.
Domenica prossima trasferta sul campo del Galatina, poi ancora fuori sul campo della capolista Bitonto.
Fasano – Gallipoli 3-2
Reti: pt 34′ e 39′ Montaldi (F), 46′ Scialpi; st 20′ Carrozza (G), st 34′ Corvino (F)
Fasano: Loliva, Fumarola, De Vita, Ganci, Anglani, Amato, Serri (43′ st Pistoia), Bernardini, Di Rito (18′ st Morga), Corvino (47′ st Girardi), Montaldi. A disposizione: Pellegrino, Zizzi, Pugliese, Gubello. All. Laterza.
Gallipoli: Passaseo, Monopoli, Turco, Scialpi, Greco (43′ st Iurato), Puglia (18′ st Gennari), Levanto (38′ st Diagnè), Legari (46′ st Sansò), Mingiano (21′ st Mauro), Carrozza, Gallù. A disposizione: De Marco, Casole. All. Villa.
Arbitro: Bonacina di Bergamo.
Note: spettatori 1200 circa (100 di Gallipoli); ammoniti: Fumarola, Amato, Bernardini, Corvino (F), Greco, Carrozza (G); espulso al 39′ pt Gallù (G) per proteste.
Classifica: Bitonto 41, Gallipoli e Avetrana 39, Fasano 38 Casarano 37, Trani 35, Omnia Bitonto 34, Molfetta 31, Corato 38, Vieste 25, Otranto 23, Bisceglie 20, Barletta e Novoli 18, Aradeo 15 , Galatina 9