L’Amministrazione comunale incontra titolari di librerie, edicole e carteglorie per le convenzioni e per l’illustrazione del programma digitale da utilizzare. Martedì 12 settembre a Palazzo di Città
Le edicole, le cartolerie e le librerie che fossero intenzionate a convenzionarsi con il Comune di Fasano per i libri di testo destinati agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) secondo le agevolazioni previste, dovranno incontrarsi con l’Amministrazione comunale che ha fissato una riunione per martedì 12 settembre alle ore 13.30 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale (nelle prossime ore sarà, peraltro, emesso apposito Avviso pubblico).. Gli esercenti di queste tipologie commerciali potranno sottoscrivere la convenzione con il Comune direttamente durante l’incontro.
Ad illustrare i dettagli dell’iniziativa ad edicolanti e cartolibrai saranno gli assessori Giovanni Cisternino (Informatizzazione) e Cinzia Caroli (Pubblica istruzione). Ma non solo. Durante l’appuntamento di martedì i tecnici del programma digitale, che dovranno utilizzare le famiglie rientranti nel sistema dei bonus per i libri dei propri figli e gli esercenti convenzionati con il Comune, illustreranno le modalità di funzionamento del software.
L’Amministrazione comunale, infatti, ha deciso che i fondi di cui saranno destinatarie le famiglie con un reddito Isee annuo fino ai 10.632,94 euro (che avranno presentato la domanda al Comune a partire dal 13 settembre) non riceveranno più in danaro contante la somma spettante; bensì questa rimarrà in una sorta di salvadanaio virtuale che edicole convenzionate e famiglie (agevolate nell’acquisto dei testi scolastici) potranno consultare per sapere quanto credito ancora hanno a disposizione per l’acquisto dei testi scolastici.
Pertanto, i nuclei familiari interessati ad ottenere l’agevolazione, purché con reddito annuo Isee fino ai 10.632,94 euro, dovranno inoltrare la domanda (scaricabile dal sito www.comune.fasano.br.it o ritirabile dall’Ufficio relazioni col pubblico al primo piano del Palazzo municipale) a partire da mercoledì 13 settembre e fino al 30 settembre. Successivamente, verrà comunicato loro (qualora l’istanza fosse accolta) la modalità di utilizzo del credito che avranno a disposizione per l’”acquisto” gratuito dei libri di testo per i propri figli frequentanti le scuole medie e superiori.