Domenica 13 agosto, invece, visita gratuita, guidata, alle chiesette rurali della Selva.
Blukaleidoscope è il trio composto da Giovanni Longo (sax), Denise Spinosa (arpa classica) e Piero Schiavone (percussioni) che terrà il concerto al Minareto (a Selva di Fasano – Br) sabato 12 agosto alle ore 21.30. L’appuntamento, ad ingresso libero, rientra in “Selva In Festival. Culture-Arti-Paesaggi”, la rassegna estiva di appuntamenti teatrali, musicali, letterari ed artistici messa a punto dal Comune di Fasano, ideata e curata dallo scrittore-archeologo Vito Bianchi, in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese e con la collaborazione tecnica della locale associazione “Le Nove Muse”.
Blukaleidoscope è un trio musicale originale ed innovativo. Il loro sound mescola differenti generi musicali senza rientrare in uno stile predefinito. La musica è prettamente strumentale, le loro composizioni spaziano dalla musica moderna alla musica sperimentale, sino a raggiungere sonorità legate alla musica leggera, al jazz ed al blues. Le loro sonorità sono ipnotiche, soavi, fresche e originali. Un’ora prima della performance, il “FAI” guiderà il pubblico alla visita del Minareto, fino all’inizio dell’evento.
Intanto, sempre all’interno di “Selva In Festival”, fino al 16 agosto è visitabile, dalle ore 18.30 alle 21.30, la mostra internazionale di libri d’artista “MadreMare. Bellezza – Profondità – Libertà – Speranza di vita” in Villa Ciccolella (viale Toledo a Selva di Fasano, ossia nella sede dell’associazione “Pro Selva”), organizzata dal presidio del libro “VerbaManent” di Sannicola (Le) in collaborazione con la locale sezione del “Presidio del libro”.