Martedì 8 agosto ore 19,30 piazza Ciaia Fasano

Si terrà domani, martedì 8 agosto, la cerimonia di consegna del Palio di San Lorenzo alle 19.30 in piazza Ciaia a Fasano. È la novità principale dell’edizione 2017 della Festa di San Lorenzo organizzata dall’Associazione culturale e ricreativa “La casa rossa” con il supporto di numerose associazioni e tanti volontari.

L’organizzazione del Palio di San Lorenzo in particolare è a cura di Biagio Amati e in collaborazione con il Comitato Giugno Fasanese.

Il programma di domani prevede la Consegna del Palio 2017 da parte del sindaco di Fasano Francesco Zaccaria al sindaco dei figuranti in abiti d’epoca e l’assegnazione per sorteggio di cavalli e fantini ai quartieri partecipanti rappresentati dai 10 capitani contrassegnati da vessilli e nominati in rappresentanza dei quartieri. Si tratta di Peppino Ancona capitano per Fasano centro, Tonio Zizzi capitano per Pezze di Greco, Onofrio Zaccaria capitano per Montalbano, Domenico Bagordo capitano per Pozzo Faceto, Marcello Cisternino capitano per Speziale, Girolamo Campanella capitano per Torre Canne, Gino Curlo capitano per Savelletri, Rosanna Petruzzi capitano per la Selva, Franco Mastro capitano per Cocolicchio, Katia Schiavone capitano per Laureto.

La festa entrerà nel vivo mercoledì 9 agosto alle ore 19 con la Processione della statua di San Lorenzo a cura della Confraternita Santissimo Sacramento con partenza da via De Deo (precisamente dal Vivaio Mizzi) scortata dai cavalli e arrivo in Masseria per l’intronizzazione. A seguire la corsa per il

palio nei terreni attigui.

Invece giovedì 10 agosto alle ore 19,30 Santa Messa davanti alla Masseria San Lorenzo. E alle 22,30 concerto di Teresa De Sio. Nel corso delle due serate animazione, musica e degustazione non mancheranno per tutta la notte.

Nota: questo è il link dove troverete tutti i vessilli in rappresentanza dei quartieri,
non allegati per dimensioni file ma allegati qui in un unico file lacasarossafasano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.