Si è riunita presso una affascinante cavità naturale nei pressi della gravina Gordini, l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Pro Selva per la presentazione delle iniziative attività che caratterizzeranno la stagione estiva 2017.
La location, messa a disposizione dal proprietario, Tonino Legrottaglie, in una località dalla quale si gode un eccellente panorama, ha accolto i soci che hanno ascoltato la Presidente, Rosanna Petruzzi Lozupone, la quale ha aggiornato tutti circa gli impegni e le attività effettuate dall’associazione per la promozione del territorio collinare e per la soluzione dell problematiche riscontrate e segnalate da soci, residenti e villeggianti.
Quest’anno la Pro Selva sarà partner dell’Amministrazione comunale per quanto riguarda il Selva Festival, la grande manifestazione culturale che caratterizzerà l’estate 2017 alla Selva e per questa ragione il cons. Vito Bianchi delegato dall’Amministrazione all’organizzazione della manifestazione, è intervenuto spiegando finalità, filosofia e finalità dell’iniziativa e ha anticipato anche alcune date e prestigiosi appuntamenti che caratterizzeranno la prima edizione di questo festival.
E’ intervenuto anche il cons. Pierfrancesco Palmariggi, delegato dall’Amministrazione proprio per seguire le problematiche della Selva, il quale ha ricordato le iniziative avviate per rendere attraente e vivibile la collina; sono intervenuti anche alcuni componenti del direttivo del sodalizio che hanno presentato il resoconto del bilancio dello scorso anno e annunciato alcune innovative iniziative che caratterizzeranno il programma estivo 2017 che prevede benessere, cultura, musica, presentazioni di libri, concerti, passeggiate, appuntamenti per i più piccoli e feste.
Il calendario completo e dettagliato delle manifestazioni promosse dalla Pro Selva sarà divulgato nei prossimi giorni.